
Servizi
Servizi
La società Drover Srl, propone nuovi ed esclusivi sistemi innovativi per un’agricoltura di precisione a difesa dell’ambiente e con l’obiettivo di migliorare le performance economiche della Tua azienda agricola; droni aerei e rover terrestri dotati di opportuni sensori multifunzionali in grado di analizzare, grazie all’acquisizione ed elaborazione di immagini multispettrali e termiche, lo stato di salute della pianta ed intervenire con programmi di trattamento “chirurgici”.
Possibilità di effettuare trattamenti, irrigazioni e concimazioni localizzate, con costante controllo della salute del terreno, delle piante e delle coltivazioni in essere.
Un metodo innovativo capace di rivoluzionare il sistema produttivo del settore agricolo, operando con nuove tecnologie salvaguardando e sostenendo l’ambiente naturale, garantendo la possibilità di offrire prodotti qualificati sani e sicuri.
In particolare Drover Srl è in grado di offrire, attraverso le due piattaforme tecnologiche di base (Droni aerei e Rover Terresti opportunamente equipaggiati), una serie di prodotti e servizi strumentali al raggiungimento dell’obiettivo sopra esposto, proponibili “on demand”. Di seguito alcuni esempi:
- monitoraggio delle produzioni agricole e della qualità delle colture (agricoltura di precisione). Mosaico di ortofoto con risoluzione fino a poche decine di centimetri;
- identificazione delle colture, conteggio delle piante, classificazione delle piantagioni;
- identificazione e mappatura di aree soggette a danni;
- identificazione e mappatura di fitopatologie forestali (areali o a livello di singole piante);
- mappatura di caratteri strutturali e biometrici dei popolamenti forestali;
- mappatura di parametri vegeto-produttivi di varie colture;
- censimento di selvatici in zone protette e zone coltivate (allarmi generati per danni da selvatici);
- mappatura di incendi boschivi ed estrazione dei dati catastali conseguenti;
- Sistemi “wireless distributed sensors” per la mappatura dello stato del terreno attraverso sonde interrate distribuite nell’impianto. Serie di sensori sparsi sul territorio che trasmettono i dati letti ad una unità centrale in grado di fornire l’elaborazione dei dati;
- monitoraggio dello stato di cave, siti estrattivi e aree di dissesto idrogeologico;
- Indagine termografica-multispettrale e multitemporale per la bonifica di siti di stoccaggio rifiuti e discariche.
Per preventivi e contatti, utilizzare l’apposita sezione.